Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: Shanxi impegnato a proteggere i leopardi rari e la biodiversità

Cina: Shanxi impegnato a proteggere i leopardi rari e la biodiversità

Taiyuan, 03 feb 14:37 – (Xinhua) – La provincia dello Shanxi, nel nord della Cina, si è impegnata a proteggere i leopardi della Cina settentrionale, un tempo sull’orlo dell’estinzione, e a garantire la crescita della loro popolazione.

Questa razza di leopardo, nota anche come leopardo cinese, è classificata come animale sotto protezione di prima classe a livello nazionale in Cina. Un tempo era ampiamente distribuito a Pechino, nelle province dell’Hebei e dello Shanxi e in altre parti della Cina settentrionale.

Tuttavia, nella seconda metà del XX secolo, la deforestazione e la caccia illegale dilagante hanno portato a una forte diminuzione del numero di esemplari della specie rara.

L’anno scorso, la provincia ha condotto un’indagine per monitorare la popolazione e gli habitat delle specie, per poi proseguire con ulteriori ricerche.

Lo Shanxi migliorerà anche la protezione legale dei leopardi e di altre specie di animali selvatici e completerà il suo sistema di dati sulla conservazione della biodiversità, ha affermato Yuan Tongsuo, direttore dell’ufficio provinciale per la silvicoltura e le praterie. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH