Pechino, 29 apr 12:38 – (Xinhua) – Trip.com, un’importante agenzia di viaggi online, ha inaugurato lo “Shanghai Express”, un tour turistico gratuito per i passeggeri in transito internazionale che arrivano allo Shanghai Pudong International Airport.
Secondo l’agenzia, il trasporto, le guide e i servizi internet sono gratuiti durante il tour, che dura 5-6 ore. I viaggiatori avranno l’opportunità di visitare il Bund, il Giardino Yuyuan e altre famose attrazioni di Shanghai, oltre a conoscere la storia, la cultura e la cucina della municipalità.
Dalla sua inaugurazione, il 15 aprile, numerosi turisti internazionali hanno partecipato al tour di mezza giornata, di cui circa l’80% europei e il restante 20% del Sud-est asiatico.
Dopo il tour di ieri, Artemii e Anna Nekrasov, una coppia russa, sono rimasti impressionati e hanno riferito a Xinhua che “stanno pensando di fare un viaggio speciale in Cina in futuro”.
Zhang Chengjie, direttore marketing estero di Trip.com, ha dichiarato che questi tour aiuteranno un maggior numero di turisti internazionali a conoscere Shanghai e persino a “piantare il seme” nella loro mente per un futuro viaggio nella municipalità orientale cinese.
Secondo i dati ufficiali, nel primo trimestre di quest’anno Shanghai ha accolto più di 1,27 milioni di turisti in entrata, con un aumento di circa il 249,7% su base annua. (Xin)
© Xinhua