Shanghai, 06 set 12:54 – (Xinhua) – Il duemilionesimo veicolo prodotto dalla Gigafactory di Tesla a Shanghai è uscito oggi dalla catena di assemblaggio, segnando un nuovo traguardo, ha dichiarato l’azienda.
Nel gennaio 2019, lo stabilimento di Tesla a Shanghai, la prima gigafactory della casa automobilistica al di fuori degli Stati Uniti, ha iniziato la costruzione, e ha prodotto il primo veicolo nel dicembre dello stesso anno.
Lo stabilimento ha prodotto il primo milione di auto in più di 30 mesi, raggiungendo il secondo milione in meno di 13 mesi, secondo l’azienda.
“L’aumento della velocità produttiva di Tesla non si può scindere dall’ambiente imprenditoriale superiore di Shanghai, in particolare l’area speciale Lin-gang della zona pilota di libero scambio della municipalità”, ha dichiarato Song Gang, responsabile senior della produzione nella Gigafactory di Tesla.
Nei primi otto mesi dell’anno, la gigafactory ha consegnato più di 600.000 veicoli, superando la cifra totale raggiunta nel 2021. È così diventata un hub globale di esportazioni per Tesla, le cui auto sono oggi vendute nell’Asia-Pacifico, in Europa e in Nord America. (Xin)© Xinhua