Shanghai, 26 giu 11:15 – (Xinhua) – Le autorità preposte al controllo della frontiera di Shanghai hanno ispezionato un totale di 192.000 viaggiatori in entrata e in uscita, con una media giornaliera di 64.000 persone, durante le vacanze del Dragon Boat Festival dal 22 al 24 giugno. Lo ha annunciato ieri la Stazione generale di Shanghai d’ispezione per l’immigrazione.
Lo Shanghai Pudong International Airport ha ispezionato quasi 165.000 viaggiatori in entrata e in uscita, classificandosi al primo posto tra tutti gli scali aeroportuali del Paese. Le autorità preposte al controllo della frontiera hanno ispezionato un totale di 1.638 veicoli di trasporto in entrata e in uscita.
Nell’ultima settimana il numero di passeggeri in entrata e in uscita presso l’aeroporto di Pudong è rimasto invariato, pari a oltre 50.000 persone al giorno. Il 18 giugno, il numero di viaggiatori in entrata e in uscita ha superato i 57.000, un flusso giornaliero di passeggeri record negli ultimi tre anni.
Le statistiche della stazione dell’aeroporto mostrano che, durante le vacanze, più del 75% dei visitatori in uscita si è recato nel Sud-est asiatico, in Giappone e nella Repubblica di Corea, nonché a Hong Kong e Macao, in Cina. (Xin)
© Xinhua