Pechino, 06 ott 14:13 – (Xinhua) – L’industria logistica cinese ha mantenuto la ripresa ad agosto, con l’aumento della domanda generale grazie alle politiche di sostegno, e con il valore della logistica sociale in aumento del 5,2% su base annua, secondo un rapporto del settore.
Nei primi otto mesi, la logistica sociale è aumentata del 4,8% anno su anno, raggiungendo i 216.400 miliardi di yuan (circa 30.000 miliardi di dollari), secondo la China Federation of Logistics and Purchasing. Il tasso di crescita è superiore di 0,1 punti percentuali rispetto a quello dei primi sette mesi.
Nel dettaglio, la logistica per i prodotti industriali ad agosto è aumentata del 4,5% su base annua, mentre quella per i beni importati ha registrato un incremento del 18,4%, secondo la federazione.
Secondo il rapporto, le entrate totali dell’industria logistica sono aumentate del 4,7% anno su anno, raggiungendo gli 8.700 miliardi di yuan nei primi otto mesi.
La federazione afferma che l’attuale ripresa della logistica sociale non è abbastanza forte, ma prevede che le attività del settore miglioreranno costantemente nel quarto trimestre con l’ulteriore aumento della domanda. (Xin)© Xinhua