Pechino, 04 dic 11:33 – (Xinhua) – Le principali imprese cinesi di Internet hanno visto la loro spesa in ricerca e sviluppo (R&S) riprendere una crescita a due cifre nei primi 10 mesi del 2022, come mostrato dai dati ufficiali.
Durante il periodo, la spesa in R&S di queste aziende è ammontata a 63,67 miliardi di yuan (circa 9,03 miliardi di dollari), in crescita del 10,4% su base annua, con un tasso di crescita superiore di 1,6 punti percentuali a quello registrato nei primi tre trimestri, secondo il ministero dell’Industria e dell’information technology.
I ricavi aziendali combinati delle principali compagnie di Internet e delle relative società di servizi sono calati dello 0,8% su base annua a 1.220 miliardi di yuan, ma il calo si è ridotto di 0,1 punti percentuali rispetto ai primi tre trimestri, come mostrato dai dati.
In particolare, i ricavi aziendali delle società che forniscono principalmente servizi di vendite online sono aumentati del 16,3% rispetto all’anno precedente, un tasso di crescita superiore di un punto percentuale al periodo gennaio-settembre.
Le principali compagnie di Internet e le relative società di servizi sono quelle con un fatturato annuo di almeno 20 milioni di yuan. (Xin)
© Xinhua