Cina: settore auto registra slancio di crescita nei primi nove mesi del 2024 - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: settore auto registra slancio di crescita nei primi nove mesi del 2024

Cina: settore auto registra slancio di crescita nei primi nove mesi del 2024

Pechino, 13 ott 11:17 – (Xinhua) – L’industria automobilistica cinese ha mostrato un trend di crescita, con un aumento costante nella sua produzione e vendita di veicoli nei primi nove mesi del 2024, come mostrato ieri dai dati dalla China Association of Automobile Manufacturers.

Da gennaio a settembre, la produzione automobilistica della Cina è ammontata a circa 21,47 milioni di unità, con un incremento dell’1,9% su base annua. Le vendite di automobili hanno raggiunto 21,57 milioni di unità, un aumento del 2,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

A settembre, la produzione automobilistica è stata di quasi 2,8 milioni di unità, in calo dell’1,9% su base annua, mentre le vendite mensili sono ammontate a circa 2,81 milioni di unità, in diminuzione dell’1,7% su base annua.

Il mercato dei veicoli passeggeri in Cina si sta gradualmente riprendendo, con un rafforzamento delle vendite al dettaglio nel terzo trimestre di quest’anno, grazie alle politiche governative che incoraggiano la permuta dei veicoli e il lancio di nuovi modelli da parte dei produttori durante il “Settembre d’oro e ottobre d’argento”, un periodo di picco per le vendite di auto, ha affermato Chen Shihua, vice segretario generale dell’associazione.

Ad agosto, la Cina ha aumentato gli incentivi finanziari per incoraggiare i consumatori a rottamare i loro vecchi veicoli e acquistarne di nuovi. Le sovvenzioni per la permuta di veicoli passeggeri a nuova energia sono raddoppiate da 10.000 yuan (circa 1.414 dollari) a 20.000 yuan, mentre quelle per la permuta di veicoli passeggeri a carburante sono passate da 7.000 yuan a 15.000 yuan. (Xin)

 © Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE