Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: selezionati 10 candidati per quarto gruppo di astronauti

Cina: selezionati 10 candidati per quarto gruppo di astronauti

Pechino, 11 giu 11:37 – (Xinhua) – Dieci candidati, tra cui otto piloti spaziali e due specialisti di carichi utili, sono stati selezionati per il quarto gruppo di astronauti cinesi, ha annunciato oggi la China Manned Space Agency (CMSA).

Dei due specialisti, uno proviene dalla Regione amministrativa speciale di Hong Kong e l’altro dalla Regione amministrativa speciale di Macao, ha dichiarato la CMSA. L’ente ha aggiunto che è la prima volta che seleziona specialisti di carichi utili a Hong Kong e Macao, una mossa che ha raccolto un forte sostegno e una partecipazione entusiasta da parte delle comunità locali.

I candidati saranno sottoposti a una formazione completa e sistematica presso il China Astronaut Research and Training Center.

La selezione del quarto gruppo di astronauti cinesi candidati è iniziata nella seconda metà del 2022.

Nel 1998 la Cina ha selezionato 14 astronauti tra i piloti delle forze aeree e altri sette nel 2010. Nel 2020 ha completato la selezione del terzo gruppo di 18 astronauti, che comprendeva piloti spaziali, ingegneri di volo e specialisti di carichi utili.

La CMSA ha dichiarato che il sistema cinese di selezione e addestramento degli astronauti è diventato più sofisticato e ben consolidato. Con l’intensificarsi della cooperazione internazionale nell’esplorazione spaziale con equipaggio, gli astronauti stranieri saranno invitati a partecipare al processo di selezione e addestramento e, successivamente, a svolgere missioni nella stazione spaziale cinese. (Xin)

 © Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!