Chengdu, 26 gen 10:08 – (Xinhua) – Un terremoto di magnitudo 5,6 ha colpito la provincia del Sichuan, nel sud-ovest della Cina, nelle prime ore di oggi, ancora non sono state segnalate vittime, stando alle autorità locali.
Il sisma è avvenuto alle 3:49 del mattino (ora di Pechino), con epicentro nella contea di Luding della prefettura autonoma tibetana di Garze, come riferito dal China Earthquake Networks Center (CENC), aggiungendo che la scossa è partita da una profondità di 11 chilometri.
Fonti dell’ufficio di gestione delle emergenze di Garze hanno affermato che, alle 5:50 del mattino, non erano state ricevute segnalazioni di vittime e di crolli di case.
Circa 100 soccorritori sono accorsi sul posto. I vigili del fuoco locali hanno detto a Xinhua che il traffico è stato ostacolato da frane in alcuni tratti della strada.
I sismologi ritengono che si sia trattato di una scossa di assestamento di un terremoto di magnitudo 6,8 che ha interessato la contea di Luding lo scorso settembre, uccidendo più di 90 persone. (Xin)© Xinhua