Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: scoperta una nuova specie di begonia nello Yunnan

Cina: scoperta una nuova specie di begonia nello Yunnan

Kunming, 09 feb 10:26 – (Xinhua) – I ricercatori cinesi hanno scoperto una nuova specie di begonia nella provincia dello Yunnan, nel sud-ovest della Cina, secondo il giardino botanico tropicale Xishuangbanna dell’Accademia cinese delle scienze.

Durante un’indagine sul campo in una riserva naturale, il gruppo di ricerca ha scoperto una popolazione in fiore sconosciuta di Begonia e ha chiamato la nuova specie Begonia longlingensis, che si riferisce alla località nella contea di Longling.

Dopo la revisione da parte di autorevoli esperti internazionali del genere Begonia, la pianta è stata identificata come una nuova specie vegetale e prende il nome dal luogo in cui è stata trovata.

La pianta è un’erba perenne che cresce principalmente sotto alberi sempreverdi a foglia larga nella riserva naturale di Xiaoheishan, con il suo periodo di fioritura che di solito dura da agosto a settembre di ogni anno, ha stami gialli che ricordano nuvole di buon auspicio e petali rosa chiaro.

Sembra simile alla B. wenshanensis ma differisce in termini di forma del fiore e forma del frutto, ha detto Ding Hongbo, assistente ingegnere al giardino botanico tropicale di Xishuangbanna. (Xin)

 © Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!