Cina: rivela incarichi di missione spaziale con equipaggio Shenzhou-17 - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: rivela incarichi di missione spaziale con equipaggio Shenzhou-17

Cina: rivela incarichi di missione spaziale con equipaggio Shenzhou-17

Jiuquan, 25 ott 12:51 – (Xinhua) – Gli astronauti della Shenzhou-17 eseguiranno diversi test ed esperimenti in orbita sul carico utile per la scienza e l’applicazione spaziali, ha annunciato oggi un alto funzionario della China Manned Space Agency (CMSA) durante una conferenza stampa.

Gli astronauti svolgeranno attività extraveicolari, installando carichi utili extraveicolari ed eseguendo la manutenzione della stazione spaziale e altri compiti, ha dichiarato Lin Xiqiang, vice direttore della CMSA.

Gli astronauti della Shenzhou-17 eseguiranno per la prima volta la manutenzione sperimentale extraveicolare, un compito molto impegnativo, ha aggiunto Lin.

Il personale continuerà inoltre a valutare il funzionamento e le prestazioni della stazione spaziale e a testare il coordinamento e la compatibilità dei centri di supporto a terra nell’esecuzione dei compiti operativi e di gestione della stazione spaziale, per migliorare ulteriormente l’efficienza operativa e la capacità di correzione degli errori della stazione spaziale, ha dichiarato Lin.

Il lancio del veicolo spaziale con equipaggio Shenzhou-17 è previsto per le 11:14 di domani (ora di Pechino) dal Centro di lancio satellitare di Jiuquan, nella Cina nord-occidentale.

L’equipaggio della Shenzhou-17, composto da Tang Hongbo, Tang Shengjie e Jiang Xinlin, prenderà il posto dell’equipaggio in orbita della Shenzhou-16 e trascorrerà circa sei mesi sulla stazione spaziale, ha dichiarato Lin. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE