ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: realizzerà allunaggio con equipaggio entro il 2030

Cina: realizzerà allunaggio con equipaggio entro il 2030

Jiuquan, 29 mag 12:15 – (Xinhua) – La Cina intende realizzare un allunaggio con equipaggio entro il 2030, ha annunciato oggi la China Manned Space Agency (CMSA) durante una conferenza stampa.

Lin Xiqiang, vice direttore della CMSA, ha affermato durante la conferenza che il Paese ha recentemente avviato la fase di allunaggio del suo programma di esplorazione lunare con equipaggio.

L’obiettivo generale è quello di realizzare il primo atterraggio con equipaggio cinese sulla Luna entro il 2030, e di condurre un’esplorazione scientifica lunare e relativi esperimenti tecnologici, ha aggiunto Lin.

Secondo il vice direttore, l’obiettivo comprende inoltre la padronanza di tecnologie chiave, come il viaggio di andata e ritorno Terra-Luna con equipaggio, la permanenza di breve durata sulla superficie lunare, l’esplorazione congiunta uomo-robot, l’esecuzione di molteplici compiti relativi ad atterraggio, passeggiate, campionamento, ricerca e ritorno, e il raggiungimento di una capacità indipendente di esplorazione lunare con equipaggio. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

[wpgpyt_gallery id="778"]

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

[wpgpyt_gallery id="7596"]