Hangzhou, 05 lug 11:58 – (Xinhua) – Gli utenti attivi del Protocollo Internet versione 6 (IPv6) hanno raggiunto i 763 milioni in Cina alla fine di maggio, pari al 71,51% della base totale di utenti, secondo un rapporto pubblicato di recente.
Il rapporto sullo sviluppo dell’industria cinese dell’IPv6 è stato presentato in occasione della seconda edizione della China IPv6 Innovation and Development Conference, che si è conclusa ieri nella città di Jinhua, nella provincia orientale cinese dello Zhejiang.
Jinhua, una delle organizzatrici della conferenza, è l’unica città nella provincia a essere stata selezionata come città pilota nazionale per l’innovazione tecnologica e l’applicazione integrata dell’IPv6.
Alla fine di maggio, il numero di utenti attivi nel protocollo a Jinhua aveva raggiunto i 5 milioni.
L’IPv6 è noto come Protocollo Internet di nuova generazione. Non offre solo una grande quantità di risorse di indirizzi, ma funziona anche come supporto fondamentale per migliorare le capacità di rete, l’innovazione tecnologica e il potenziamento industriale.
Ao Li, ingegnere capo dell’Accademia cinese della tecnologia dell’informazione e delle comunicazioni, ha dichiarato che lo sviluppo dell’IPv6 in Cina negli ultimi 20 anni ha registrato una rapida crescita del numero di utenti, con un continuo incremento della quota di traffico, e l’aumento di domini applicativi.
Nel 2017, la Cina ha emesso un piano per incoraggiare l’adozione su larga scala della rete IPv6. Secondo il piano, entro la fine del 2025 i dispositivi di rete e terminal sosterranno a pieno l’adozione dell’IPv6 nel Paese, e, entro lo stesso anno, il protocollo presenterà in Cina il maggior numero di utenti IPv6 al mondo. (Xin)© Xinhua