Cina: rapporto di think tank mostra progressi ecologici, contributi globali del Paese - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: rapporto di think tank mostra progressi ecologici, contributi globali del Paese

Chengdu, 26 nov 10:51 – (Xinhua) – Un rapporto pubblicato oggi illustra i progressi ecologici e i contributi della Cina alla sostenibilità globale.

Intitolato “Verso una Cina più bella e un mondo più pulito: comprendere il pensiero di Xi Jinping sulla civiltà ecologica”, il rapporto nasce dalla collaborazione tra un think tank nazionale di alto livello affiliato a Xinhua, l’agenzia di stampa statale cinese, e il Centro di ricerca sul pensiero di Xi Jinping sulla civiltà ecologica.

Il rapporto, pubblicato durante la conferenza Global Panda Partners 2024 in corso a Chengdu, capoluogo della provincia sud-occidentale cinese del Sichuan, è composto da quattro sezioni.

Delinea il contesto storico e gli elementi chiave del Pensiero di Xi Jinping sulla civiltà ecologica, esaminando le iniziative cinesi per promuovere la conservazione dell’ambiente, definendo i quadri istituzionali che sostengono gli sforzi per costruire una Cina bella e riassumendo la saggezza cinese riguardo alla creazione di un mondo pulito e bello.

Essendo l’unico think tank basato sui media nella serie di think tank nazionali di alto livello della Cina, il think tank nazionale di alto livello di Xinhua, con la ricerca politica come obiettivo principale, negli ultimi anni ha condotto ricerche lungimiranti, strategiche e preparatorie sulle principali questioni nazionali e globali, producendo molti risultati di ricerca influenti nel processo.

A tema “Coesistenza armoniosa tra uomo e natura”, il Global Panda Partners 2024 funziona come piattaforma per il dialogo e lo scambio, con l’obiettivo di promuovere il consenso e gli sforzi di collaborazione nella costruzione di una civiltà ecologica globale. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE