Cina: rafforzerà monitoraggio di prodotti acquatici marini - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: rafforzerà monitoraggio di prodotti acquatici marini

Cina: rafforzerà monitoraggio di prodotti acquatici marini

Pechino, 25 ago 11:59 – (Xinhua) – La Cina rafforzerà il monitoraggio dei rischi di contaminazione nucleare dei prodotti acquatici marini, al fine di garantire la qualità della loro sicurezza, ha dichiarato ieri un funzionario cinese.

Lo scarico nell’oceano, da parte del Giappone, dell’acqua contaminata dal nucleare di Fukushima è egoista e irresponsabile, ha dichiarato il funzionario del ministero dell’Agricoltura e degli Affari Rurali in una dichiarazione in risposta a una domanda dei media.

Il ministero attribuisce grande importanza alla sicurezza dei prodotti acquatici, e rafforzerà il monitoraggio di quelli marini in conformità con gli standard nazionali legati alla restrizione della concentrazione di sostanze radioattive, come parte degli sforzi per proteggere gli interessi della popolazione cinese, ha dichiarato il funzionario.

Il funzionario ha inoltre affermato che il ministero monitorerà con attenzione i potenziali danni causati dall’acqua contaminata rilasciata nelle zone di pesca marina della Cina, per proteggere lo sviluppo sano del settore. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE