Pechino, 16 dic 12:31 – (Xinhua) – Il Consiglio commerciale della Cina ha dichiarato ieri di essersi mosso per ripristinare le fiere economiche e commerciali all’estero, allo scopo di aiutare le imprese nazionali a esplorare le opportunità offerte da altri Paesi.
Il China Council for the Promotion of International Trade ha dato la sua approvazione a 15 progetti fieristici esteri di stampo economico e commerciale in programma in otto Paesi, tra cui Germania, Stati Uniti ed Emirati Arabi Uniti, tra novembre 2022 e febbraio 2023.
Questi progetti riguardano settori come il tessile, la produzione di componenti per auto, lo sport, l’elettronica e i beni di consumo, fa sapere il Consiglio.
Finora sono stati lanciati sei di questi progetti, con le aziende partecipanti che hanno fornito feedback positivi, ha affermato.
Il Consiglio ha aggiunto che darà la priorità alle economie in via di sviluppo, ai mercati emergenti e alle industrie strategiche emergenti, ospitando mostre e incoraggiando le aziende a partecipare il prossimo anno. (Xin)
© Xinhua