Pechino, 29 mar 10:40 – (Xinhua) – Nei primi due mesi del 2024, la Cina ha registrato 2,95 milioni di viaggi in entrata e in uscita di stranieri, ha dichiarato oggi un funzionario citando i dati dell’Amministrazione nazionale dell’immigrazione.
La cifra segna un notevole aumento di 2,3 volte rispetto al periodo precedente e una ripresa del 41,5% rispetto ai livelli pre-pandemia di COVID-19, ha dichiarato Shi Zeyi, funzionario del ministero della Cultura e del Turismo, durante una conferenza stampa.
Il funzionario ha attribuito i cambiamenti in parte alla politica di esenzione dal visto d’ingresso che la Cina ha recentemente esteso a Paesi come Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Malesia e Singapore, evidenziando un significativo aumento dei turisti provenienti da questi Paesi durante il periodo della Festa di primavera.
In prospettiva, la Cina adotterà misure per rimuovere gli ostacoli e affrontare le questioni relative alla cultura e al turismo, in particolare rendendo più comodo il processo di pagamento nei siti turistici, nei luoghi di spettacoli culturali e negli hotel, ha dichiarato il funzionario.
Il Paese fornirà inoltre un maggior numero di prodotti e servizi turistici e intensificherà gli sforzi di pubblicità e promozione del mercato internazionale, ha aggiunto il funzionario. (Xin)© Xinhua