Pechino, 23 set – (Xinhua) – Il quarto Qingdao Multinationals Summit è in programma dal 10 al 12 ottobre nella provincia cinese orientale dello Shandong, in concomitanza con gli sforzi del Paese per promuovere un’apertura di alta qualità.
Dedicato al tema “Le multinazionali e la Cina”, il vertice prevede una serie di attività, tra cui simposi di multinazionali e incontri a porte chiuse sulle politiche organizzati da ministeri e commissioni, ha dichiarato Chen Chunjiang, assistente ministro del Commercio, durante una conferenza stampa ieri.
Chen ha aggiunto che il vertice si concentrerà su sei argomenti, tra cui le nuove tendenze negli investimenti industriali, i successi nell’ottimizzazione dell’ambiente aziendale e la cooperazione internazionale nell’economia digitale.
Finora, 316 multinazionali si sono registrate per il vertice di quest’anno, insieme a oltre 500 ospiti provenienti dalla Cina e dall’estero, ha dichiarato Song Junji, vice governatore della provincia dello Shandong.
Dal suo inizio nel 2019, il vertice ha funzionato come una piattaforma importante per il dialogo, gli scambi e la cooperazione pratica tra la Cina e le multinazionali.
Durante i primi tre vertici sono stati siglati un totale di 195 progetti di investimento straniero, con un investimento combinato di 27,42 miliardi di dollari. (Xin)
© Xinhua