Pechino, 06 mag 15:52 – (Xinhua) – La Cina punta a realizzare la modernizzazione della sua industria floreale entro il 2035, con vendite annue di fiori superiori a 700 miliardi di yuan (circa 101,28 miliardi di dollari).
Entro il 2035, la Cina svilupperà fondamentalmente un sistema completo per la protezione delle risorse del germoplasma floreale, con la quota di mercato delle principali varietà autoctone che raggiungerà il 25%, secondo il piano di sviluppo emesso congiuntamente da più organi governativi, tra cui l’Amministrazione nazionale delle foreste e delle praterie e il ministero dell’Agricoltura e degli affari rurali.
Per promuovere lo sviluppo di alta qualità dell’industria floreale, il Paese promuoverà l’innovazione indipendente nell’industria dei semi floreali, ottimizzerà le catene industriali e di fornitura nel settore dei fiori, e rafforzerà l’innovazione tecnologica nel settore, secondo il piano di sviluppo.
Il piano ha anche specificato misure per elevare la qualità dei fiori, accelerare la digitalizzazione dell’industria floreale e promuovere l’aggiornamento dei consumi di fiori.
Attualmente la Cina è il maggior produttore di fiori al mondo, nonché un importante partecipante al commercio estero di fiori e un grande consumatore di fiori. (Xin)
© Xinhua