Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: pubblicato rapporto annuale sul clima globale

Cina: pubblicato rapporto annuale sul clima globale

Pechino, 21 mar 12:11 – (Xinhua) – L’Amministrazione meteorologica cinese ha pubblicato un rapporto annuale sullo stato attuale del clima globale, secondo quanto riportato oggi dal “China Science Daily”.

Il rapporto fornisce le informazioni più recenti sul monitoraggio e sulla valutazione del clima globale. Copre vari aspetti, come la panoramica di base del clima globale, il monitoraggio della circolazione atmosferica, degli oceani, della copertura nevosa e dei ghiacci marini, nonché il monitoraggio dei principali disastri meteorologici globali e dei principali eventi meteorologici e climatici.

Nel 2022, la maggior parte delle temperature della superficie terrestre globale è stata vicina o superiore alla norma, si legge nel rapporto, aggiungendo che Europa, Cina, Stati Uniti, Giappone, Pakistan e India hanno registrato un caldo record. Allo stesso tempo, Francia, Portogallo e Spagna hanno riportato le temperature più alte mai registrate nel mese di maggio.

Nel 2022, l’area di copertura nevosa nell’emisfero settentrionale e in Eurasia è stata vicina a quella perenne, mentre la Cina ha registrato un’area più ampia, si legge nel rapporto. Sia l’Artico che l’Antartico hanno registrato estensioni di ghiaccio marino inferiori alla norma.

Il rapporto riflette gli ultimi risultati e progressi della Cina nel monitoraggio delle temperature e delle precipitazioni globali, del sistema di circolazione atmosferica, della temperatura marina, nonché della copertura nevosa e dei ghiacci marini. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!