Pechino, 06 lug 14:01 – (Xinhua) – Le autorità cinesi hanno pubblicato un piano per preservare, tramandare e promuovere la cultura del fiume Yangtze, secondo quanto comunicato ieri dal ministero della Cultura e del Turismo (MCT).
Emanato congiuntamente dall’MCT, dall’Amministrazione nazionale del patrimonio culturale e dalla Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma, il piano mira a valorizzare il ruolo della cultura del fiume Yangtze nello sviluppo di alta qualità della Cintura economica dello Yangtze, nonché nella vita culturale della popolazione, e gli sforzi per trasformare la Cina in un Paese con una forte cultura socialista.
Il piano delinea i compiti principali in sette aspetti, tra cui la protezione dei reperti e del patrimonio culturali lungo il fiume Yangtze, il miglioramento dei servizi culturali pubblici e dei prodotti turistici nella zona e la realizzazione di maggiori scambi internazionali per promuovere la cultura del fiume Yangtze all’estero.
L’MCT ha dichiarato che rafforzerà l’organizzazione e il coordinamento e migliorerà i relativi meccanismi, al fine di garantire che i compiti siano eseguiti. (Xin)© Xinhua