Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: protezione bambini vulnerabili durante pausa scolastica invernale

Cina: protezione bambini vulnerabili durante pausa scolastica invernale

Pechino, 05 gen 12:19 – (Xinhua) – Un ufficio del Consiglio di Stato che dirige il lavoro del Paese sulla protezione dei minori ha ordinato alle agenzie locali di visitare i bambini del posto che soffrono di difficoltà durante l’imminente pausa invernale e le vacanze della Festa di Primavera.

Grazie alle visite, le autorità locali potranno apprendere informazioni sulle condizioni di questi bambini, quali i servizi di tutela o assistenza che stanno ricevendo, la loro salute e il luogo in cui si trovano durante la pausa invernale e le vacanze della Festa di Primavera, nonché le difficoltà che stanno affrontando, secondo ad una circolare dell’ufficio.

In risposta alle reali difficoltà che i bambini devono affrontare, le autorità locali faranno in modo che i bambini in situazioni di difficoltà possano ricevere servizi di assistenza il prima possibile, osserva la circolare.

Stando all’ufficio, i bambini che soffrono di difficoltà, compresi gli orfani e quelli de facto incustoditi, devono essere soggetti al sostegno disponibile nell’ambito del meccanismo di coordinamento di sussidio del prezzo.

L’ufficio ha affermato che i dipartimenti locali per gli affari civili dovrebbero fornire tutela temporanea, secondo la legge, ai minori i cui genitori o altri tutori non sono in grado di adempiere alle proprie responsabilità a causa di emergenze. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH