Pechino, 19 apr 13:43 – (Xinhua) – La produzione di energia delle imprese industriali, ciascuna con un fatturato annuo dell’attività principale di almeno 20 milioni di yuan (circa 2,91 milioni di dollari) in Cina, è aumentata del 5,1% su base annua nel mese di marzo, ha dichiarato oggi una funzionaria.
Nel periodo di riferimento, la produzione totale di energia delle imprese sopracitate ha raggiunto i 717,3 miliardi di chilowattora, ha affermato durante una conferenza stampa la portavoce della Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma, Meng Wei.
La produzione di energia termica è aumentata del 9,1% su base annua nel mese di marzo, e quella di energia nucleare ha registrato un incremento del 4,6% rispetto a un anno fa, ha dichiarato Meng.
La produzione di energia solare è aumentata del 13,9% anno su anno il mese scorso, mentre quella di energia eolica è cresciuta dello 0,2%, ha affermato la portavoce.
Nel primo trimestre dell’anno, la produzione totale di energia è aumentata del 2,4% su base annua, raggiungendo i 2.070 miliardi di chilowattora, ha dichiarato Meng. (Xin)© Xinhua