Cina: presenta piano per sviluppo della regione Pechino-Tianjin-Hebei - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: presenta piano per sviluppo della regione Pechino-Tianjin-Hebei

Cina: presenta piano per sviluppo della regione Pechino-Tianjin-Hebei

Pechino, 24 mag 13:09 – (Xinhua) – La Cina ha presentato un piano per lo sviluppo coordinato della regione Pechino-Tianjin-Hebei, ha dichiarato ieri il ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione (MIIT).

Nel piano, emesso congiuntamente dal MIIT, dalla Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma, dal ministero della Scienza e della Tecnologia e dai governi locali di Pechino, Tianjin e Hebei, si legge che il livello di sviluppo industriale coordinato della regione sarà migliorato notevolmente entro il 2025.

Negli ultimi anni, tale sviluppo ha raggiunto risultati di rilievo, e la struttura industriale della regione è stata costantemente ottimizzata, secondo il MIIT.

Entro la fine del 2022, la regione Pechino-Tianjin-Hebei aveva coltivato oltre 1.100 “piccoli giganti” aziendali, nuove élite delle piccole e medie imprese specializzate in un mercato di nicchia, che rappresentano il 12% del totale del Paese.

Dovrebbero essere compiuti solidi progressi nello sviluppo di industrie di fascia alta, intelligenti e verdi nella regione, promuovendo imprese di qualità e trasformando la regione in un polo di crescita per lo sviluppo innovativo della manifattura avanzata e in una zona dimostrativa per lo sviluppo industriale coordinato, ha dichiarato il MIIT.

Il ministero ha affermato che saranno rafforzate le misure per migliorare l’ambiente imprenditoriale della regione, rafforzare il coordinamento dei diversi fattori, ottimizzare il meccanismo di coordinamento della regione e garantire operazioni di monitoraggio e valutazione. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE