Pechino, 08 gen 14:36 – (Xinhua) – La Cina è pronta ad attuare un nuovo piano operativo ferroviario a partire dal 10 gennaio 2024, con l’obiettivo di migliorare la capacità di trasporto di passeggeri e merci, ha dichiarato oggi l’operatore ferroviario nazionale.
Secondo il nuovo piano, in tutto il Paese saranno aggiunti 233 treni passeggeri, portando il numero totale a 11.149, secondo la China State Railway Group Co., Ltd.
Un totale di 22.264 treni merci opererà a livello nazionale dopo l’adeguamento, con un aumento di 40 unità rispetto al programma attuale.
Insieme all’inaugurazione di nuove linee ferroviarie e stazioni a livello nazionale, l’adeguamento mira a rafforzare la connettività in aree come la Greater Bay Area di Guangdong-Hong Kong-Macao e la regione di Pechino-Tianjin-Hebei, ha dichiarato l’operatore.
Saranno compiuti sforzi anche per migliorare l’efficienza della logistica del trasporto merci, salvaguardando così i mezzi di sussistenza e stimolando lo sviluppo sociale ed economico, secondo l’operatore. (Xin)© Xinhua