Pechino, 21 dic 11:46 – (Xinhua) – Il governo cinese ha presentato una linea guida che promuove la trasformazione e il miglioramento del settore dei servizi per la vita attraverso la digitalizzazione.
Il documento, pubblicato dal ministero del Commercio e da altri 11 dipartimenti governativi, specifica 19 misure rilevanti, tra cui l’introduzione di servizi per la vita digitali nelle comunità e nei vicinati, e l’ulteriore digitalizzazione di settori come i servizi commerciali, i trasporti e l’istruzione.
La Cina mira inoltre a stabilire sistemi standardizzati di servizi per la vita e a promuovere piattaforme e marchi legati a questi servizi. Secondo il documento, il Paese intende rafforzare l’applicazione delle tecnologie di digitalizzazione, il sostegno alla finanza digitale e la formazione professionale digitale nel settore.
Il ministero del Commercio ha dichiarato che collaborerà con altri dipartimenti e località per garantire l’attuazione delle linee guida, in modo che il settore dei servizi per la vita possa svolgere un ruolo importante nell’espansione dei consumi, nel miglioramento delle condizioni di vita delle persone e nella stabilizzazione dell’occupazione. (Xin)© Xinhua