Pechino, 01 apr 15:03 – (Xinhua) – Due nuovi UAV (Unmanned Aerial Vehicle, veicoli aerei senza pilota) di piccole dimensioni ad alta prestazione sono stati introdotti nel punto panoramico della Grande Muraglia di Badaling, e si librano tra le torri a sud e a nord, fornendo servizi in tempo reale per la protezione dei reperti culturali, le ispezioni di sicurezza e la gestione del punto panoramico.
Gli UAV riflettono gli sforzi di Pechino per accelerare lo sviluppo di una zona dimostrativa per i veicoli aerei senza pilota nel distretto di Yanqing, con la recente pubblicazione di due documenti politici inerenti.
Nell’ottobre 2020, l’Amministrazione cinese dell’aviazione civile ha incluso Yanqing nel primo gruppo di “zone di prova per l’aviazione civile senza pilota” del Paese. Lo spazio aereo presenta un’altezza reale di 1.098 metri e copre 374 chilometri quadrati, con l’aeroporto di Badaling come centro, ed è aperto alle imprese gratuitamente.
Dopo oltre tre anni di sviluppo, ha riunito più di 90 imprese a monte e a valle della catena industriale, il che ha migliorato significativamente la capacità di innovazione dei droni e ha accelerato l’apertura di scenari applicativi a bassa quota.
Presto i visitatori della Grande Muraglia di Badaling potranno farsi consegnare il caffè da un drone, ha dichiarato Chen Xin, vice direttore della commissione scientifica e tecnologica di Yanqing. (Xin)
© Xinhua