Cina: PMI registrano migliori prestazioni a gennaio - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: PMI registrano migliori prestazioni a gennaio

Cina: PMI registrano migliori prestazioni a gennaio

Pechino, 14 feb 12:32 – (Xinhua) – Le piccole e medie imprese (PMI) cinesi hanno registrato un miglioramento della performance aziendale nel mese di gennaio, ha mostrato oggi un indice del settore.

L’Indice di sviluppo delle piccole e medie imprese, basato su un sondaggio condotto su 3.000 PMI di otto settori principali, il mese scorso ha raggiunto un valore di 89,2, in aumento rispetto al valore di 89 del mese precedente e superiore rispetto alla lettura di un anno prima, secondo la China Association of Small and Medium Enterprises.

L’aumento è dovuto all’accelerazione della produzione all’inizio dell’anno e all’aumento della domanda dei consumatori in vista della Festa di primavera, ha dichiarato l’associazione in un rapporto.

L’intensificarsi delle politiche a favore della crescita ha rafforzato la fiducia delle imprese nel futuro, si legge nel documento. Il sottoindice che misura la fiducia delle PMI nella macroeconomia si è attestato a 98,8, rispetto al 98,5 del mese precedente.

La ripresa della domanda interna in vista delle festività ha contribuito ad aumentare il sottoindice della vitalità del mercato da 80,8 nel mese precedente a 81,2, secondo il rapporto.

Nonostante il miglioramento della domanda di mercato e delle vendite, le PMI continuano a dover affrontare costi elevati, si legge nel documento.

L’indice contiene diversi sottoindici per valutare le prestazioni e le aspettative delle PMI. Una lettura superiore a 100 riflette una tendenza all’aumento degli affari, mentre una inferiore indica una vitalità intaccata. (Xin)

 © Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE