Pechino, 22 feb 11:32 – (Xinhua) – Gli investimenti in uscita delle società cinesi sono cresciuti costantemente nel 2022, con oltre il 70% che hanno mantenuto o ampliato gli investimenti all’estero, secondo un sondaggio pubblicato oggi.
Oltre l’80% delle aziende intervistate è ottimista circa le prospettive di investimento all’estero, secondo l’indagine condotta dal China Council for the Promotion of International Trade.
L’indagine ha rilevato che circa il 90% delle aziende favorisce le opportunità di investimento nei Paesi membri della Regional Comprehensive Economic Partnership.
In termini di industria, il settore manifatturiero è in cima alla lista degli investimenti delle aziende intervistate, stando al rapporto.
Quasi il 60% delle aziende intervistate ha investito all’estero per esplorare le opportunità di mercato. Secondo il sondaggio, circa il 35,9% si è espanso all’estero per ridurre i costi di produzione e operativi e il 32,9% per migliorare il riconoscimento internazionale dei propri marchi. (Xin)© Xinhua