Cina: PIF 2023 offre progetti di matching innovativo da 3,5 mld dollari - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: PIF 2023 offre progetti di matching innovativo da 3,5 mld dollari

Cina: PIF 2023 offre progetti di matching innovativo da 3,5 mld dollari

Shanghai, 11 set 11:40 – (Xinhua) – Una piattaforma globale di matching tecnologico, associata al Pujiang Innovation Forum (PIF) 2023 di Shanghai, ha offerto progetti di matching innovativo del valore di 25 miliardi di yuan (circa 3,5 miliardi di dollari).

Oltre 2.000 imprese hanno registrato 3.381 progetti di innovazione aperti alla cooperazione tecnologica con team scientifici o istituti di ricerca, hanno dichiarato gli organizzatori del forum, che ha aperto ufficialmente ieri a Shanghai. Queste imprese si sono impegnate in investimenti complessivi pari a 25 miliardi di yuan destinati a questi progetti.

“Le tecnologie all’avanguardia stanno cambiando la medicina clinica, e questa volta abbiamo pubblicato oltre 10 richieste di innovazione, incentrate su settori come l’interfaccia cervello-computer e l’intelligenza artificiale”, ha dichiarato Zhang Lihong, dirigente senior di MicroPort, un produttore di dispositivi medici con sede a Shanghai.

“Siamo impazienti di scambiare idee con il personale tecnologico globale di alto livello, e di sviluppare insieme alcuni nuovi prodotti esclusivi e creativi, per soddisfare le esigenze dei pazienti”, ha affermato Zhang.

Chen Hongkai, funzionario della commissione di Shanghai per la scienza e la tecnologia, ha affermato che il Pujiang International Forum ha inaugurato per la prima volta una conferenza globale sul venture capital, per concentrarsi sui tre settori di biomedicina, intelligenza artificiale e manifattura avanzata.

La conferenza ha attirato più di 1.000 progetti imprenditoriali, oltre 500 organizzazioni di incubazione e più di 200 istituti d’investimento a livello mondiale.

A tema “Ecosistema di innovazione aperta: innovazione per la connettività globale”, il forum è stato co-sponsorizzato dal ministero della Scienza e della Tecnologia e dal governo municipale di Shanghai. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE