Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: Pechino ospiterà World Robot Conference 2023 ad agosto

Cina: Pechino ospiterà World Robot Conference 2023 ad agosto

Pechino, 05 lug 11:14 – (Xinhua) – La World Robot Conference 2023 (WRC 2023) si terrà a Pechino dal 16 al 22 agosto, e vi saranno esposti i risultati all’avanguardia e le ultime novità dell’industria robotica, ha dichiarato ieri la China Association for Science and Technology (CAST) durante una conferenza stampa.

Composta da tre sezioni, ovvero forum, esposizione e competizione, la WRC 2023 si concentrerà sulle tendenze di frontiera dell’industria e della tecnologia robotiche, mostrando gli scenari applicativi delle relative innovazioni nei diversi settori, e organizzando gare di alto livello sull’interfaccia cervello-computer e sulla cooperazione uomo-macchina, ha dichiarato Xu Guanghong, funzionario della CAST.

All’evento parteciperanno accademici, esperti, imprenditori e rappresentanti di organizzazioni internazionali, ha affermato Liang Liang, vice segretario generale dell’Istituto cinese di elettronica.

Oltre 100 imprese robotiche rappresentative dalla Cina e dall’estero porteranno alla mostra più di 500 prodotti, coprendo dieci campi di applicazione relativa al settore, come produzione, agricoltura, assistenza medica e sanitaria, e servizi per la terza età, ha affermato Liang.

La conferenza di quest’anno sarà co-organizzata dal governo municipale di Pechino, dal ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione e dalla CAST. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!