Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: Pechino ospita mostra congiunta di Museo del Palazzo, Reggia Versailles

Cina: Pechino ospita mostra congiunta di Museo del Palazzo, Reggia Versailles

Pechino, 02 apr 10:32 – (Xinhua) – Una mostra organizzata congiuntamente dal Museo del Palazzo e dalla Reggia di Versailles, incentrata sugli scambi tra Cina e Francia nel XVII e XVIII secolo, ha preso il via ieri nella Città Proibita di Pechino.

La mostra, a tema “La Città Proibita e la Reggia di Versailles”, è un progetto chiave dell’Anno della cultura e del turismo Cina-Francia 2024, che segna il 60mo anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi.

La seconda metà del XVII secolo e il XVIII secolo sono considerati un’epoca d’oro per gli scambi tra le corti cinesi e francesi e per gli scambi culturali tra i due Paesi. La mostra presenta circa 200 opere provenienti dalle collezioni dei due musei e di altre istituzioni per illustrare le relazioni politiche e culturali tra Cina e Francia in quel periodo.

La mostra è aperta al pubblico fino al 30 giugno.

Durante la cerimonia di apertura, il Museo del Palazzo ha firmato accordi di cooperazione strategica con la Reggia di Versailles e il Museo nazionale di arti asiatiche Guimet a Parigi. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH