Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: Pechino intende aggiungere 100 fabbriche smart, laboratori digitali

Cina: Pechino intende aggiungere 100 fabbriche smart, laboratori digitali

Pechino, 04 mar 14:03 – (Xinhua) – La città di Pechino intende aggiungere 100 fabbriche intelligenti e laboratori digitali nei prossimi tre anni, secondo il governo cittadino.

L’obiettivo è stato rivelato in un piano d’azione per la digitalizzazione del settore manifatturiero della città tra il 2024 e il 2026, pubblicato dall’Ufficio municipale di economia e tecnologia dell’informazione di Pechino.

Secondo il piano, la capitale cinese esorterà anche tutte le sue principali imprese manifatturiere a superare un livello di digitalizzazione.

La manifattura intelligente è diventata un nuovo biglietto da visita per Pechino. Il mese scorso, il produttore di smartphone Xiaomi ha messo in funzione una nuova fabbrica a Pechino, dotata di una tecnologia di manifattura intelligente all’avanguardia in grado di produrre circa 10 milioni di telefoni all’anno.

Secondo l’ufficio, dal 2021 la città ha costruito 103 fabbriche intelligenti e laboratori digitali.

La Cina è diventata il più grande mercato mondiale di applicazioni di manifattura intelligente con oltre 10.000 laboratori digitali e fabbriche intelligenti, secondo il ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione. (Xin)

 © Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH