Cina: pagamenti transfrontalieri rapidi rivoluzionano acquisti di stranieri - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: pagamenti transfrontalieri rapidi rivoluzionano acquisti di stranieri

Cina: pagamenti transfrontalieri rapidi rivoluzionano acquisti di stranieri

Pechino, 26 apr 09:09 – (Xinhua) – “È davvero comodo poter scannerizzare e pagare come faccio nel mio Paese!” Rana, un uomo pakistano che visita la Cina per la prima volta, ha vissuto una perfetta esperienza di pagamento utilizzando “NayaPay” sul suo cellulare a Pechino.

L’uomo ha assaggiato gli snack di Pechino, provato i giocattoli di panda, l’anatra arrosto e il tè al latte, tutti acquistati scansionando i codici tramite il pagamento mobile.

Questa esperienza è stata resa possibile dalla collaborazione dei servizi di pagamento mobile cinesi con partner internazionali. Grazie al servizio di pagamento transfrontaliero “Alipay+” di Ant Group, l’e-wallet pakistano NayaPay ora supporta i pagamenti in Cina.

Agevolati da politiche come l’esenzione dal visto e le opzioni di pagamento migliorate, i consumi in entrata stanno aumentando, mentre le istituzioni finanziarie e i governi locali si stanno affrettando ad adattarsi alle diverse esigenze di pagamento.

Pechino prevede di ampliare la copertura delle carte bancarie per l’estero entro giugno, introducendo più strutture di pagamento negli hotel a tre stelle e nei luoghi turistici.

Nel Blue Harbor, un quartiere commerciale internazionale situato nel distretto di Chaoyang a Pechino, gli stranieri sono guidati da cartelli in inglese che indicano la possibilità di usare le carte Visa o gli e-wallet esteri per i pagamenti mobili.

“Ora anche i piccoli commercianti che vendono mangime per piccioni qui possono fare affari transfrontalieri con i codici QR”, ha affermato Zhang Xiaofei, direttore generale del Blue Harbor Business Circle.

In tutta la Cina, le città stanno potenziando i servizi di agevolazione dei pagamenti. Ad esempio, Shanghai punta a una copertura totale dei servizi di POS in aree chiave come i centri commerciali, gli aeroporti e le stazioni.

Xue Hongyan, direttore generale del dipartimento dei servizi commerciali globali di Ant Group, ha dichiarato che Alipay+ consente a 11 e-wallet dei vari Paesi e regioni di funzionare senza problemi in Cina.

I dati di Ant Group mostrano che a marzo le transazioni cumulative effettuate in Cina dagli ospiti stranieri tramite Alipay sono aumentate di quasi 10 volte su base annua. (Xin)

 © Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE