Pechino, 22 ago 11:20 – (Xinhua) – La 23ma edizione della China International Fair for Investment & Trade (CIFIT) si terrà dall’8 all’11 settembre a Xiamen, nella provincia orientale cinese del Fujian, ha dichiarato oggi l’organizzatore.
Con una superficie di oltre 120.000 metri quadrati, l’evento di quattro giorni ospiterà fiere su tematiche che comprendono la manifattura intelligente, l’economia digitale, la sostenibilità e le basse emissioni di carbonio, e la rivitalizzazione rurale, ha dichiarato Chen Chunjiang, assistente del ministro del Commercio, durante una conferenza stampa.
La fiera dovrebbe attirare circa 80.000 commercianti provenienti da quasi 100 Paesi e regioni, ha dichiarato Chen.
Durante l’evento saranno pubblicati diversi rapporti di ricerca, e si terranno delle attività sulla promozione del commercio e degli investimenti. Brasile, Serbia e Qatar saranno presenti come Paesi ospiti d’onore all’edizione di quest’anno.
In corso ogni settembre a Xiamen, la CIFIT è organizzata congiuntamente dal ministero del Commercio, da diverse associazioni e organizzazioni internazionali, tra cui l’Organizzazione mondiale del commercio, al fine di promuovere le attività di investimento internazionale. (Xin)© Xinhua