Pechino, 06 mag 15:53 – (Xinhua) – Circa 2,53 milioni di nuovi posti di lavoro per i laureati delle università cinesi sono stati creati quest’anno fino a mercoledì, attraverso una campagna di promozione dell’occupazione, ha riferito oggi il ministero dell’Istruzione.
Il ministero ha avviato la campagna lo scorso novembre, con la partecipazione di 2.415 università e college.
Durante la campagna, le autorità dell’istruzione a livello provinciale sono state incaricate di favorire il collegamento tra le istituzioni di istruzione superiore e le imprese, tenendo conto delle principali strutture delle prime e delle esigenze di reclutamento delle seconde.
Allo stesso tempo, le università e i college sono stati incoraggiati a invitare i datori di lavoro alle attività di reclutamento nei campus e a offrire loro l’assistenza necessaria.
Finora, più di 1,45 milioni di imprese hanno fornito circa 35,1 milioni di informazioni professionali attraverso 125.000 attività di reclutamento offline in tutto il Paese, secondo il ministero.
Il ministero ha aggiunto che organizzerà un evento speciale di promozione dell’occupazione della durata di una settimana a maggio, con maggiori sforzi per ampliare i canali di impiego e fornire servizi di orientamento per i laureati in cerca di lavoro. (Xin)
© Xinhua