Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: nuova zona franca globale approvata a Tianjin

Cina: nuova zona franca globale approvata a Tianjin

Tianjin, 16 giu 13:51 – (Xinhua) – La municipalità settentrionale cinese di Tianjin ha ricevuto l’approvazione del Consiglio di Stato, o gabinetto cinese, per istituire una nuova zona franca globale, che aggiungerà nuovo impulso all’apertura di alto livello della municipalità.

Con un’area pianificata di 5,56 chilometri quadrati, la Tianjin Lingang Comprehensive Bonded Zone si concentrerà sullo sviluppo di catene industriali come l’economia marina e l’energia a idrogeno, e fornirà sostegno alle industrie competitive, come l’attrezzatura per l’ingegneria marina e la lavorazione di cereali e olio, secondo l’ufficio municipale del Commercio.

Le zone franche globali sono zone commerciali speciali che godono di politiche fiscali favorevoli e sono gestite dai funzionari doganali.

Attualmente, Tianjin dispone di cinque zone franche globali, che si concentrano su molteplici settori e cluster industriali, tra cui la manifattura e la manutenzione aeronautiche, la lavorazione e la produzione di olio, il leasing finanziario di piattaforme di aeromobili e marine, le importazioni parallele di auto, l’e-commerce transfrontaliero, la produzione di attrezzatura meccanica su larga scala e il deposito doganale di merci sfuse.

Le zone franche globali svolgono un ruolo chiave nel commercio estero.

Le importazioni e le esportazioni totali delle zone franche globali di tutta Tianjin hanno raggiunto i 268,71 miliardi di yuan (circa 37,6 miliardi di dollari) nel 2022, in aumento del 5,9% su base annua, contribuendo a quasi un terzo del commercio estero della municipalità. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!