Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: nuova rotta aerea per trasporto merci collega Zhengzhou e Turchia

Cina: nuova rotta aerea per trasporto merci collega Zhengzhou e Turchia

Zhengzhou, 17 mag 14:49 – (Xinhua) – Un aereo da carico della Turkish Airlines ieri è atterrato nel Zhengzhou Xinzheng International Airport, segnando l’inaugurazione di una rotta aerea per il trasporto merci che collega Istanbul e Zhengzhou, capoluogo della provincia centrale cinese dello Henan.

Il servizio di trasporto merci utilizza un aereo A330-200F e viene effettuato tre volte a settimana.

L’inaugurazione della rotta dovrebbe migliorare i collegamenti economici e commerciali non solo tra Cina e Turchia, ma anche lungo la Belt and Road.

I dati della dogana di Zhengzhou mostrano che, durante i primi quattro mesi del 2023, il valore totale delle importazioni e delle esportazioni tra lo Henan e la Turchia è ammontato a 3,2 miliardi di yuan (circa 457,9 milioni di dollari), in aumento del 24,5% su base annua.

Le importazioni dalla Turchia hanno riguardato principalmente minerali, nonché abbigliamento e accessori, mentre le esportazioni si sono composte soprattutto di prodotti meccanici ed elettrici.

In quanto importante hub logistico aeroportuale in Cina, l’aeroporto di Zhengzhou vanta un traffico merci annuale di oltre 700.000 tonnellate, e la rete di compagnie aeree copre le principali economie del mondo.

Secondo l’autorità aeroportuale, l’aeroporto prevede di inaugurare altre rotte aeree internazionali per il trasporto merci, che collegheranno Zhengzhou con destinazioni estere come Seul, Budapest, Bangkok, Manila e la città di Ho Chi Minh. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!