Cina: ministro, produzione cerealicola a livelli record nel 2023 - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: ministro, produzione cerealicola a livelli record nel 2023

Cina: ministro, produzione cerealicola a livelli record nel 2023

Pechino, 05 mar 11:18 – (Xinhua) – La produzione cerealicola cinese ha raggiunto il record di 695,4 milioni di tonnellate l’anno scorso, con un possesso di cereali pro capite di 493 chili, superiore alla soglia di sicurezza di 400 chili di cereali riconosciuta a livello internazionale, ha dichiarato oggi il ministro dell’Agricoltura e degli Affari Rurali Tang Renjian.

È il nono anno consecutivo che la Cina registra un raccolto di cereali superiore a 650 milioni di tonnellate, ha riferito Tang ai giornalisti a margine delle “due sessioni” in corso.

Oltre a salvaguardare la sicurezza alimentare nazionale, il Paese continua a lavorare per consolidare ed espandere i risultati ottenuti nella riduzione della povertà, per evitare che le persone ricadano in questa condizione e per garantire che non si verifichi un ritorno alla povertà su larga scala, secondo Tang.

L’anno scorso, tutti gli agricoltori delle 832 ex contee colpite dalla povertà a livello nazionale hanno registrato un reddito disponibile pro capite raggiungere i 16.396 yuan (circa 2.308 dollari), con un aumento medio annuo di circa 1.200 yuan negli ultimi tre anni. Il loro tasso di crescita del reddito è stato superiore al tasso di crescita medio nazionale degli agricoltori.

Circa due-tre o più industrie sono state sviluppate in ognuna delle 832 contee uscite dalla povertà, ha affermato Tang, aggiungendo che oltre il 90% delle famiglie che si sono risollevate dalla povertà si sono impegnate in questi settori. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE