Pechino, 20 set 14:05 – (Xinhua) – Si prevede che la divulgazione scientifica e il miglioramento dell’alfabetizzazione scientifica del pubblico favoriranno la modernizzazione grazie agli sforzi congiunti dei Paesi di tutto il mondo, secondo la World Conference on Science Literacy 2023, che ha aperto ieri a Pechino.
Il tema di quest’anno è “Migliorare l’alfabetizzazione scientifica e collaborare per la modernizzazione”, e all’evento saranno presenti circa 700 partecipanti cinesi e stranieri provenienti da 13 organizzazioni internazionali e istituzioni scientifiche e tecnologiche di 29 Paesi.
L’evento di quest’anno si concentrerà su questioni come la promozione della costruzione di organizzazioni pubbliche globali per l’alfabetizzazione scientifica, il rafforzamento della capacità globale di divulgazione scientifica, la promozione della valutazione dell’alfabetizzazione scientifica del pubblico globale, il progresso dell’apprendimento reciproco tra civiltà, e l’unione delle forze per perseguire la modernizzazione.
Inaugurata dalla China Association for Science and Technology nel 2018, la conferenza è stata organizzata quattro volte, attirando nel complesso oltre 3.000 individui impegnati nel settore dell’alfabetizzazione scientifica a livello nazionale e globale. (Xin)© Xinhua