Barcellona, 29 mar 15:53 – (Xinhua) – L’Asia, e in particolare il mercato cinese, sono spazi chiave per la continua espansione e crescita delle aziende spagnole operanti nel settore della bellezza, che commercializzano i loro prodotti e trattamenti cosmetici all’estero, ha riferito a Xinhua una dirigente di un’azienda spagnola in occasione dell’esposizione internazionale COSMOBEAUTY Barcelona.
“In Cina, lavoriamo con un distributore che conosce bene l’azienda e che lavora sull’intero mercato asiatico, ma, tra quei Paesi, la Cina è il luogo dove le cose funzionano meglio per noi”, riferisce a Xinhua Marta Marti, direttrice del marchio a livello globale dell’azienda Indiba, durante l’esposizione del 25-27 marzo, che ha presentato le ultime innovazioni nel settore della bellezza a circa 50.000 partecipanti provenienti da tutto il mondo.
Il valore delle vendite al dettaglio dei cosmetici in Cina è aumentato fino a 52,3 miliardi di dollari nel 2020, rendendola il secondo mercato più grande al mondo di prodotti per la bellezza e la cura personale dopo gli Stati Uniti, secondo l’azienda di dati di mercato online Statista, mentre le vendite di prodotti cosmetici in Cina hanno registrato un incremento del 14% nel 2021, ha riportato l’Ufficio nazionale di statistica della Cina.
“Siamo fortunati a esserci già affermati sul mercato asiatico, ma gran parte della crescita futura dell’azienda dipenderà dal proseguimento dell’espansione e della crescita in quest’area, perché si tratta di un mercato che si sta rapidamente risvegliando, con prospettive di crescita economica estremamente elevate, un aumento degli standard di vita e una classe media in espansione, il che è tutto a nostro favore”, ha aggiunto Marti.
Secondo la National Association of Perfumery and Cosmetics, la Spagna è tra i 10 principali esportatori al mondo di prodotti di bellezza, ed è il secondo maggiore esportatore al mondo di profumi. (Xin)
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