Urumqi, 19 dic 09:05 – (Xinhua) – La più grande struttura cinese di stoccaggio di gas, Hutubi, sabato ha estratto un record di 38 milioni di metri cubi di gas naturale, come parte degli sforzi per aumentare la produzione di gas per far fronte alla forte ondata di freddo che sta avvolgendo il Paese.
Il volume è superiore di 5 milioni di metri cubi rispetto a quello dello stesso periodo dell’anno scorso ed è aumentato di 28 milioni di metri cubi rispetto alla quantità estratta prima dell’ondata di freddo.
Situata nella Regione autonoma nord-occidentale cinese dello Xinjiang Uygur, la struttura di Hutubi ha svolto un ruolo importante nella fornitura di gas naturale al nord dello Xinjiang e alle città lungo il gasdotto cinese da ovest a est.
La struttura ha accumulato la cifra record di 2,97 miliardi di metri cubi di gas naturale quest’estate, con un aumento di 60 milioni di metri cubi rispetto all’anno scorso, per soddisfare la domanda di riscaldamento domestico in inverno, secondo la divisione di stoccaggio del gas del produttore cinese di petrolio e gas PetroChina. (Xin)
© Xinhua