Cina: Lamborghini approfondisce legami col Paese e va verso l'elettrico - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: Lamborghini approfondisce legami col Paese e va verso l’elettrico

Cina: Lamborghini approfondisce legami col Paese e va verso l’elettrico

Roma, 26 apr 14:26 – (Xinhua) – Il costruttore italiano di supercar Lamborghini ieri ha presentato il suo primo veicolo utilitario sportivo e ibrido plug-in, l’Ursus SE, alla 2024 Beijing International Automotive Exhibition.

L’iconica azienda ha una lunga storia in Cina e negli ultimi anni ha aumentato la sua presenza alla fiera.

“Ogni anno il salone dell’auto di Pechino è una parte importante della nostra strategia globale”, ha riferito a Xinhua Francesco Scardaoni, direttore della Lamborghini per la regione Asia-Pacifico.

Scardaoni ha dichiarato che il salone è un’importante vetrina sull’Asia, che consente alle aziende di tutto il mondo di partecipare a un mercato che detta le tendenze in termini di nuove tecnologie, siano esse legate all’esperienza dell’utente, alla connettività o all’elettrificazione”.

La Lamborghini, uno dei marchi automobilistici di fascia alta più noti al mondo, è una presenza fissa all’evento di Pechino dal 2005. Un anno fa, l’azienda ha festeggiato il suo 60mo compleanno al salone.

“La velocità del cambiamento in Cina è incredibile”, ha dichiarato Scardaoni, ex amministratore delegato delle attività cinesi della Lamborghini, con sede a Pechino. “Si può vedere come le dinamiche del mercato stiano cambiando in un modo possibile solo in Cina. Stiamo sempre adattando la nostra strategia per soddisfare le esigenze dei clienti”.

Secondo Andrea Giuricin, responsabile di TRA Consulting e analista dei mercati automobilistici, la presenza di un marchio di auto di lusso come Lamborghini alla Beijing International Automotive Exhibition è importante, anche se solo una piccola fetta della popolazione di un Paese può sperare di acquistarne una.

Secondo il sito dell’azienda, il costo di un veicolo utilitario sportivo Lamborghini parte da circa 250.000 euro. Le iconiche supercar sportive dell’azienda partono da circa 350.000 euro. Le versioni altamente personalizzate dei veicoli possono costare molto di più.

Scardaoni ha dichiarato che il lancio della Ursus SE rappresenta un passo importante nel passaggio dell’azienda verso auto e veicoli utilitari sportivi a minore impatto ambientale. La Beijing International Automotive Exhibition giocherà probabilmente un ruolo chiave nello sviluppo futuro.

“Entro il 2025, la nostra intera linea di prodotti sarà ibrida. Nella seconda metà del decennio ci spingeremo oltre e nel 2028 prevediamo di lanciare la prima Lamborghini completamente elettrica”, ha dichiarato Scardaoni. (Xin)

 © Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE