Cina: la maggiore provincia produttrice di soia segna nuovi record - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: la maggiore provincia produttrice di soia segna nuovi record

Cina: la maggiore provincia produttrice di soia segna nuovi record

Harbin, 18 dic 12:00 – (Xinhua) – L’Heilongjiang, la maggiore provincia produttrice di soia della Cina, ha stabilito nuovi record nel 2022 in termini di produzione di soia e area coltivata, come mostrano le statistiche dell’Ufficio nazionale di statistica.

L’Heilongjiang ha reso quest’anno 9,54 miliardi di chilogrammi di soia, in crescita del 32,6% su base annua, e rappresentando il 47% della produzione totale di soia del Paese. L’area seminata a soia della provincia ha raggiunto 73,98 milioni di mu (4,93 milioni di ettari), in crescita del 26,9% su base annua.

Liu Mingkun, capo della Cooperativa delle macchine agricole di Yongsheng nella contea di Jixian, nell’Heilongjiang, è al colmo della gioia e dell’entusiasmo.

“Quest’anno la nostra cooperativa ha piantato più di 20 mila mu di soia, con una rendita media per mu superiore a 200 chilogrammi”, ha detto Liu. “Abbiamo stabilito un nuovo record”.

Per garantire la sicurezza alimentare nazionale, l’Heilongjiang ha aumentato la sua resa della soia tramite una serie di misure come il miglioramento delle varietà e delle tecniche di gestione dei campi. (Xin)

 © Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE