Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: Jiangsu, entra in funzione cavo superconduttore

Cina: Jiangsu, entra in funzione cavo superconduttore

Nanchino, 22 nov 12:14 – (Xinhua) – Il primo cavo superconduttore ad alta temperatura a bassa tensione in corrente continua (CC) è stato messo in funzione nella provincia orientale cinese dello Jiangsu, riducendo notevolmente le perdite delle linee elettriche.

Il cavo è stato realizzato dal governo del distretto di Wujiang della città di Suzhou, dalla State Grid Suzhou Power Supply Company e dalla Jiangsu Etern Co., e presenta una lunghezza di 180 metri.

Il cavo può migliorare notevolmente la capacità di trasmissione e ridurre le perdite nel processo di trasmissione dell’energia, ha dichiarato Yang Chen, che lavora presso la State Grid Suzhou Power Supply Company.

Rispetto ai cavi superconduttori a corrente alternata (CA), la perdita della linea di rete del progetto è stata ridotta di circa il 70%.

Il progetto ha gettato le basi per l’applicazione dei cavi superconduttori nel sistema di rete di distribuzione dell’energia elettrica urbana e ha anche fornito un esempio per la costruzione di nuovi sistemi di alimentazione e per lo sviluppo verde e sostenibile delle città, ha dichiarato Gu Hongwei, che lavora presso la China Electrotechnical Society. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!