Pechino, 26 ago 11:26 – (Xinhua) – Gli investimenti della Cina nell’intelligenza artificiale (IA) dovrebbero raggiungere 38,1 miliardi di dollari nel 2027, rappresentando circa il 9% del totale mondiale, secondo un rapporto del settore.
La Cina ha continuato a rafforzare la propria capacità nel settore dell’IA negli ultimi anni, ha dichiarato la società globale di ricerca di mercato International Data Corporation (IDC).
In futuro, con il supporto del governo e un ritmo sostenuto di aggiornamenti industriali, la tecnologia IA si integrerà con diverse richieste dell’industria e diventerà parte di prodotti, servizi e modelli di business, ha aggiunto l’IDC.
Nel contesto dei recenti avanzamenti nella tecnologia IA e di un’accresciuta integrazione delle applicazioni, numerose imprese si stanno affrettando a utilizzare tecnologie avanzate rappresentate dall’IA per adattarsi al panorama generale del mercato dell’intelligenza digitale, potenziare nuove attività e aiutare le imprese a determinare il valore degli obiettivi decisionali intelligenti, alimentando di conseguenza un aumento nelle richieste personalizzate per l’IA, ha affermato l’IDC. (Xin)
© Xinhua