Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: inizio del semestre primaverile, riaprono le sedi scolastiche

a girl writing on the notebook

Pechino, 13 feb 10:59 – (Xinhua) – Circa 300 milioni di insegnanti e studenti stanno tornando nelle sedi scolastiche in tutta la Cina, mentre il semestre primaverile inizia in modo scaglionato in ogni area a livello provinciale.

Il nuovo semestre scolastico è il primo dopo che la Cina ha declassato la gestione del Covid-19 da Classe A a Classe B l’8 gennaio. Il 6 febbraio la vice premier cinese Sun Chunlan aveva sollecitato gli sforzi per ottimizzare la gestione della scuola in conformità con l’adeguamento della risposta al Covid-19 del Paese e per ripristinare completamente la normalità nella vita scolastica.

Oggi oltre un milione di studenti delle scuole elementari e medie di Pechino sono tornati in classe.

Nella scuola media n. 13 di Pechino, Qin Sheng, il vice preside, ha annunciato che il palcoscenico dell’apertura della scuola sarà utilizzato anche per la cerimonia di maturità per gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori.

“La cerimonia era originariamente prevista per lo scorso semestre autunnale, ma è stata ritardata a causa dell’epidemia. Abbiamo invitato i genitori degli studenti a partecipare alla cerimonia”, ha detto Qin.

Negli ultimi tre anni, a causa di problemi di sicurezza durante le lotte del Paese contro l’epidemia, gli studenti sono stati spesso a casa e istruiti attraverso lo studio online. (Xin)

 © Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH