Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

CINA: INDUSTRIA LEGGERA REGISTRA ESPANSIONE COSTANTE NEL 2022

CINA: INDUSTRIA LEGGERA REGISTRA ESPANSIONE COSTANTE NEL 2022

Pechino, 19 mar 14:14 – (Xinhua) – L’industria leggera cinese ha registrato una crescita costante nel 2022, come mostrano i dati della Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma.

Lo scorso anno, il fatturato combinato delle principali imprese del settore è ammontato a 24.000 miliardi di yuan (circa 3.460 miliardi di dollari), in aumento del 5,4% su base annua, secondo la commissione.

Queste aziende hanno incassato un utile complessivo di 1.530 miliardi di yuan, in crescita dell’8,2% rispetto all’anno precedente.

Nello stesso periodo, il valore aggiunto industriale del settore è aumentato del 2,4% rispetto al 2021. Il valore aggiunto industriale del sottosettore delle batterie è aumentato di più del 10% su base annua, con una produzione di celle solari in crescita di quasi il 50%.

Le esportazioni di prodotti dell’industria leggera sono aumentate a loro volta del 4,2% su base annua a 953,54 miliardi di dollari lo scorso anno, rappresentando il 26,5% delle esportazioni totali del Paese. (Xin)

 © Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH