Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

CINA: INDUSTRIA DELL’OUTSOURCING DI SERVIZI REGISTRA CRESCITA STABILE NEL 2022

CINA: INDUSTRIA DELL’OUTSOURCING DI SERVIZI REGISTRA CRESCITA STABILE NEL 2022

Pechino, 04 feb 13:14 – (Xinhua) – L’industria cinese dell’outsourcing dei servizi ha mantenuto una costante espansione nel 2022, riflettendo una forte resilienza e vitalità, secondo i dati del ministero del Commercio.

Le aziende cinesi hanno stipulato contratti di outsourcing di servizi per un valore di quasi 2.440 miliardi di yuan (circa 362 miliardi di dollari) lo scorso anno, in crescita del 14,2% su base annua, come mostrato dai dati.

Il valore dei contratti eseguiti è ammontato a 1.650 miliardi di yuan nel 2022, con un aumento del 10,3% su base annua.

Per outsourcing si intende l’ingaggio di una parte esterna per eseguire servizi o produrre beni tradizionalmente svolti da dipendenti interni all’azienda.

Sul totale, il valore dei contratti di outsourcing dei servizi offshore è aumentato del 16,7% su base annua a circa 1.320 miliardi di yuan.

In termini di valore dei contratti eseguiti, l’outsourcing di servizi offshore con i membri del Regional Comprehensive Economic Partnership e i Paesi della Belt and Road è aumentato rispettivamente del 4,2%, e del 12,7%.

Nel 2022, l’outsourcing di servizi offshore effettuato dal settore privato cinese ha rappresentato il 31,8% del totale del Paese, mentre quello svolto da aziende finanziate dall’estero è stato pari al 43,4%. (Xin)

 © Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!