Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: indice mostra che nuovi motori di crescita guadagnano slancio

Cina: indice mostra che nuovi motori di crescita guadagnano slancio

Pechino, 22 ago 10:56 – (Xinhua) – I nuovi motori di sviluppo della Cina hanno guadagnato slancio, aumentando la vitalità economica e la capacità di innovazione, ha mostrato un indice.

L’indice dei nuovi motori di crescita, compilato dall’Ufficio nazionale di statistica (NBS), è aumentato del 28,4% nel 2022 rispetto a un anno fa, fino a raggiungere un valore pari a 766,8, ha dichiarato l’NBS.

Con il 2014 come anno di riferimento e 100 punti come valore di base, l’indice misura la vitalità delle nuove industrie, delle nuove forme commerciali, e dei modelli con sotto-indici che coprono l’economia dell’Internet, la capacità di innovazione, la vitalità economica, il livello di conoscenze e l’aggiornamento industriale.

Tutti i sotto-indici sono aumentati nel 2022, con quello dell’economia dell’Internet che ha registrato un incremento del 39,6% anno su anno, contribuendo per ben il 91,6% alla crescita dell’indice.

Per migliorare il settore dell’economia digitale, negli ultimi anni la Cina ha intensificato gli sforzi per aggiornare le infrastrutture dell’Internet e approfondire l’integrazione tra economia digitale e reale, secondo l’NBS. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!